Se hai una meta importante da raggiungere il segreto per riuscirci è l’umiltà, la modestia di proseguire a testa bassa nonostante piccoli successo. È come a con gli esami: viene promosso con alti voti chi si impegna fino all’ultimo, consapevole delle varie difficoltà, ponendosi mille domande sui vari argomenti da studiare, con l’umiltà di chi sa di non sapere. Si possono vincere tante battaglie, ma la guerra è un’altra cosa. Essere troppo sicuri di sè significa abbassare la guardia. Sii fiducioso di quello che il tuo cuore suggerisce che per te é giusto, ma sii paziente. Senza paura, con il coraggio della consapevolezza di non essere imbattibili o per forza vittoriosi. A volte si può anche perdere con il sorriso di averci provato. Keep calm and carry on (a testa bassa)!

20121113-225645.jpg

Hope

Non ho voglia di studiare, di fare niente. Non sogno nulla e non riesco a immaginarmi fra 10 anni. Non spero neanche più che riuscirò a finire l’università e tutti in paese ne saranno acidamente soddisfatti. Tutti mi chiedono di uscire ma nessuno mi vuole. Non mi va di sperare e non avrò nessuna soddisfazione. Non esistono. Non riesco a seguire le regole, non ce la faccio. Sono scema, incapace. Ci provo ad essere riconoscente anche per le piccole cose ma non ho più la forza di lottare. Se non mi vuoi dimmelo. Se ti sto sul cazzo e sono pesante, dimmelo. Se mi vuoi chiedimi di uscire. O sei uomo o te ne vai a cagare. Non capisco perché la gente non riesce ad essere chiara, perlomeno con sé stessa. Tu dici a me che sei geloso (ma di chi poi??) e intanto messaggi, ti senti e magari vai…

View original post 225 altre parole

