Faccenda complicata. Incominciando a considerare che geometricamente il triangolo è più bello di un segmento e con tre punti formi il piano mentre con due la retta, il triangolo è l’equilibrio. Segue poi che ho sempre avuto un debole per i rapporti anticonvenzionali, quelli oltre gli schemi comuni, a dispiacere di mia madre, che, consapevole, ne è preoccupata.
Manca il sesso per ora. Eccome se manca …. Anche se se ne parla, e si propone. Ma io lo farei solo con m.; con n. lo considererei quasi incestuoso. Perché a n. Voglio solo bene: siamo fratelli, cresciuti insieme, con le stesse fragilità e paranoie, siamo uguali, quasi ci assomigliamo fisicamente. In un certo senso ci amiamo.
Con m. no. Siamo simili, empatici, ma c’è tensione… A volte ci odiamo anche, a volte proprio non lo sopporto e vorrei scappare da lui, ma resto sempre. Perché lui mi colma un vuoto. Lui per me è essenzialmente Fantastico! Nessuno mi può far ridere quanto lui quando sono disperata.
M. e n. sn migliori amici. In un certo senso si amano. Sono fortissimi insieme: uniti, complici, fratelli, si rispettano, si insultano, si prendono in giro, si cercano. Non si immaginano l’uno senza l’altro.
Come io non m’immagino senza di loro e loro senza di me.
L’altra sera mi stavo commuovendo quando me l’hanno detto. Che ci tengono e per loro sono importante. Ci confidiamo di solito poco dei nostri sentimenti, l’altra sera era un caso eccezionale perché a torto li ho messi in discussione.
Ecco, certe volte come quella, vorrei allontanarmi, ma non riesco. Come potrei? Quando li rivedo anche 3 volte nello stesso giorno penso scocciata: basta, chi li sopporta più?! Ma poi mi mancano… E li cerco, e poi tiro il pacco e loro insistono, e ancora mi cacciano loro e mi pensano (lo so perché quando ci sono mi hanno detto che spesso parlano di me, come io li ho sempre in mente).
Ci amiamo tutti e tre. È un equilibrio fragile, ma con delle basi forti. Perché il nostro è affetto vero.
Vi amo e voglio condividere con voi tutte le esperienze possibili immaginabili.
(M. , forse dovremmo essere meno razionali.)

20121119-153657.jpg

