Tag

, , ,


Non c’è niente di più bello, rilassante e costruttivo che essere amato da qualcuno. Svegliarsi e sapere che qualcuno ti pensa. Entusiasmarsene sembra così da adolescenti, é apparentemente così semplice e banale, scontata per qualcuno, intercambiabile per altri, non necessaria; da rifiutare per la crescita e la carriera personale per altri ancora… Per me invece é vitale. L’essenza per fare bene, o anche semplicemente incominciare, qualsiasi cosa nella giornata; la base della torta a più piani. Essere amati diventa poi il colore roseo e sano della pelle, gli angoli delle labbra insù, lo sguardo estroverso, il tono di voce calmo, la camminata sicura.
Ma magari ci sono persone in grado di essere tanto sereni e ottimisti dentro da potersi permettere di rinunciare a qualcuno che li ama veramente. Mah…forse di questi bisogna diffidare…

20121229-233753.jpg

Allego questa poesia di Emily Dickinson che riguarda i piccoli doni offerti del cuore a cui mostro riconoscenza anche con questo articolo.

Qui di seguito un brano tratto da “Memorie di Adriano” che intende l’amore come piace a me in una prosa intelligente, raffinata e incantevole.

20130112-073311.jpg

Annunci