Ho scoperto dalla teoria della bioenergetica dei corpi di Lowen di essere un carattere orale (tendente alla depressione di secondo grado).

Ho scoperto dall’astrologia di avere sole/Giove opposto medio cielo (per chi non se ne intendesse significa fatica a raggiungere i propri obiettivi che si prefissano di partenza irrealizzabili).

Ho scoperto dai tarocchi che avrei incontrato te e sarebbe stato perfetto.

Ho scoperto dalla vita che non dimenticherò mai del tutto lui, il mio trauma e fallimento, ma che essere riuscita a guarire da quell’esperienza grazie a molti sforzi e anche sacrifici materiali (lasciamo la parentesi aperta su questo) mi ha reso più luminosa e soddisfatta.

Ho scoperto da mia madre che non bisogna fidarsi di nessuno, homo hominis lupus; e questo mi rende sconsolata.

Ho scoperto da un libro ‘the power’ che l’immaginazione é determinante nella creazione del futuro, che i nostri pensieri influenzano i comportamenti e a questi corrispondono gli stati d’animo.

Ho scoperto che sono ottimista, come da bambina, quando ti ho al mio fianco; che voglio solo la dolcezza che c’é quando mi abbracci.

Ho scoperto che da grandi soddisfazioni possono nascere anche grandi paure, …o consapevolezze.

Da tutto questo so quella che creo é solo una falsa indipendenza, la mia corazza é solo un’incessante richiesta d’amore, che tu per me sei un miracolo e mi basta raggiungere obiettivi semplici, piano piano: voglio fidarmi e camminare insieme a te, nella stessa direzione.

